I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Costruzioni Dalla Casa Costruzioni Dalla Casa

Ricerca immobili

Trova l'immobile giusto fra tutte le nostre proposte.
Torna all'archivio

Marketing e Real Estate - Il caso Costruzioni Dallacasa fa scuola

Cristina Dallacasa - AD di Costruzioni Dallacasa srl -, è stata ospite della testata giornalistica Quotidiano Immobiliare all’interno del programma “Marketing e Real Estate” condotto dal Prof. Piero Almiento docente di Marketing Immobiliare in SDA Bocconi.

Si riportano alcuni dei passaggi dell’intervista:

Il marketing è entrato prepontemente nella realtà aziendale dall’inizio della crisi che ha colpito il settore.
Nel 2013 sono state implementate strategie di marketing, cristallizzando tutte le operazioni in essere.
Sono state adottate strategie ad hoc anche per attività già in essere che non avevano ottenuto risultati profittevoli.

Sono state implementate e valorizzate attività di home staging che oltre creare appeal in fase commerciale hanno permesso di veicolare sui canali social con estrema efficacia la qualità dei progetti.
Tale esperienza è stata utile per pianificare correttamente tutte le nuove attività e progetti con largo anticipo. Studio concorrenza; prodotto adeguato; punti di forza e debolezza per raggiungere il giusto target di utenza con il giusto prodotto ed il pricing ottimale.

I risultati sono stati molto positivi. Da quando è stato applicato tale approccio si sono riprodotte le stesse dinamiche pre-crisi: ossia vendere già tutto il progetto sulla carta eliminando il rischio invenduto.

Anche le aree strategiche già in portafoglio erano ferme e sono state oggetto di valutazioni importanti.
Il mercato ha quasi azzerato il target di utenza medio. O ci si rivolgeva ad un target alto o basso.
Nasce quindi una nuova linea di prodotto “smart” che ha dato vita al brand Abitasmart che potesse erodere quote al mercato dell’usato. Si offrono immobili con caratteristiche costruttive di elevata qualità (antisismico; classe A; tecnologie avanzate) con lo stesso impegno economico dell’acquisto si un usato.

Un grande esempio di innovazione soprattutto nel mercato immobiliare.

Estratto dall'intervista Quotidiano Immobiliare - Marketing e Real Estate.

Per visionare l'intera puntata:

Registrati gratuitamente a ilQI http://www.ilqi.it/utente/registrazione/partner/marketing-re e guarda la trasmissione alla pagina web dedicata: http://www.ilqi.it/marketing-real-estate