fbpx

È nata Abitasmart!

Costruzioni Dallacasa raccoglie una nuova sfida dell’edilizia del nuovo millennio.

SMART! Abbiamo reinventato il modo di abitare!

Da pochi giorni abbiamo dato vita una nuova linea di prodotti che affianca la linea tradizionale di Costruzioni Dallacasa.
Cos’è Abitasmart?

Potremmo riassumere questa filosofia in “Qualità della vita al giusto prezzo”
La famiglia moderna ha modificato le esigenze dell’abitare e vivere la casa. Ci sono nuovi paradigmi che hanno modificato ed in alcuni casi stravolto le modalità con cui vivere la casa.
Il modo di lavorare è cambiato ad esempio con il forte trend di crescita del home working. Il modo di vivere la socialità è cambiato: sempre meno si decide di acquistare un vecchi appartamento da ristrutturare investendo importanti risorse finanziarie in luoghi anonimi e scollegati dai contesti sociali ideali alla qualità della vita dei nostri figli ma anche di noi stessi.

Chi deve acquistare casa oggi chiede qualcosa di diverso.
Chiede “smart”: Pratico, intelligente, funzionale

Costruzioni Dallacasa da quasi 60 anni opera nel territorio bolognese ed ha sempre saputo cogliere questi nuovi sentiment di chi rincorre il proprio sogno di “nido” oer il proprio progetto di vita.
Per questo abbiamo deciso di creare progetti che ruotino intorno alle esigenze delle persone e non far adeguare le persone alle esigenze costruttive!

Costruire un territorio con un facile accesso ai servizi in un ambiente sicuro e famigliare: questo è l’obiettivo di AbitaSmart.

Il primo di questi progetti nasce a San Giovanni in Persiceto. Una località che unisce i vantaggi della vita “cittadina” coniugata con gli usi socievoli ed amichevoli della “cittadina rurale”.
Una posizione logistica invidiabile: 30 minuti dal centro di Bologna;  40 minuti dal centro di Modena;
solo 6 KM da Sant’Agata Bolognese dove ha sede la Lamborghini e tutto l’indotto che ne deriva in termini di ricchezza territoriale. Servizi, scuole e benessere sociale.

A pochi passi dal centro storico sorgerà il nuovo centro residenziale di San Giovanni in Persiceto con due palazzine:

  • alto risparmio energetico: Classe A
  • Struttura antisismica
  • Appartamenti dotati di impianto di riscaldamento ad alta efficienza energetica con pannelli radianti a pavimento. Per l’uso cucina verranno dotati di piastra ad induzione.

Soluzioni tecnologiche d’avanguardia ma già applicate in altri contesti abitativi.
Costruzioni Dallacasa è sempre stato un apripista.

“Un lungo cammino comincia con un piccolo passo”