fbpx
Chi Siamo

Costruzioni Dallacasa

Oltre 65 anni di innovazioni, tradizione ed eleganza perché la tua dimora risplenda con te

Personalizziamo il tuo nido insieme.

  • Conduciamo direttamente il tuo cantiere perché ogni asse sia pensata per dar vita all’immobile futuro dei tuoi sogni.
  • Insieme ai nostri tecnici, definiamo la personalizzazione di ogni angolo della casa, perché sia perfettamente in linea con il tuo modo di viverla a pieno.
  • La consulenza finanziaria ti aiuterà a capire quali siano gli strumenti più idonei all’acquisto.

La solidità e gli oltre 65 anni di tradizione della nostra azienda sono la nostra garanzia di eccellenza: questi sono solo alcuni tra i servizi che offriamo ai nostri clienti per garantire un’esperienza memorabile prima, durante e dopo l’acquisto.

Per noi non sei solo un numero.

A differenza di molti altri costruttori, noi creiamo connessioni autentiche con i nostri clienti tanto da emozionarci quando vediamo la luce accesa in una dimora che abbiamo cucito su misura per loro.

Crediamo che offrire supporto, ascolto e accompagnamento continui, non solo prima e durante i lavori, ma anche dopo l’acquisto dell’immobile, sia fondamentale.

  • Puoi rivolgerti a noi in qualsiasi momento, anche quando ti starai già godendo la tua nuova dimora.
  • I tuoi desideri sono la nostra fonte d’ispirazione: per questo andremo oltre le garanzie di legge per quanto riguarda il supporto, e staremo accanto a te per qualsiasi problematica riguardo l’appartamento.
  • La vendita non prevede alcun costo di mediazione; avrai accanto a te una persona qualificata e formata capace di offrirti un servizio completo a 360°, sia per l’accesso al credito che per la vendita dell’immobile usato

Progettiamo case, costruiamo emozioni.

La nostra storia ci ha insegnato come sprigionarle al meglio. Sai come una crisi internazionale si è trasformato nel catalizzatore della nostra crescita?

In Costruzioni Dallacasa innoviamo fin dai nostri albori:

L’estro visionario di Enrico Dallacasa, il fondatore dell’azienda, ha sempre illuminato la via per un futuro in anticipo sui tempi

Nel 1959 per esempio ha chiuso gli occhi sul presente per spalancare nuove visione sul futuro. Come?

A quel tempo erano poche le automobili in circolazione, ma Enrico Dallacasa aveva intuito che quell’anno il loro aumento avrebbe creato un problema di mancanza di posteggi.

Un’idea, una visione che contraddistingue ancora oggi Costruzioni Dallacasa: analizziamo prima di sognare.

E così nasce la prima opera lungimirante di una lunga serie.

Enrico realizzò i primi 3 piani di garage sotterranei a Bologna.

Coccoliamo l’ambiente tanto quanto amiamo i nostri clienti

Nel 1980, quando il tema dei problemi climatici cominciava ad essere sulla bocca di tutti, Enrico costruì un primo cappotto di isolamento termico e il primo impianto solare per garantire acqua calda grazie ad energie rinnovabili.

Fortuna o avvenirismo? Solo negli anni ‘90 entrò in vigore la prima normativa sull’isolamento termico: era come se Enrico l’avesse intuito in anticipo sui tempi.

Ma non tutte le storie sono rose e fiori.
Anche noi abbiamo vissuto sfide, problemi e momenti di grande sconforto…

I problemi per noi iniziarono con la crisi immobiliare del 2008.

Ogni porta chiusa nasconde un portone aperto

in piena crisi ci sentivamo persi: non sapevamo più dove sbattere la testa…

Erano immobili costruiti prima di pensare alle esigenze di chi vi avrebbe abitato.
Perciò non erano idonei alla cultura abitativa del mercato…
Così troppe case invendute hanno fatto esplodere la bolla immobiliare.

Anche noi avevamo diversi immobili invenduti. Come fare?

Dalle crisi nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie:

Un cambio di prospettiva ha trasformato per sempre la visione di Costruzioni Dallacasa.

Siamo nel 2011: nel periodo della grande crisi immobiliare, Cristina Dallacasa – figlia del fondatore Enrico – segue un Master universitario in Marketing Immobiliare…

È qui che Cristina intuisce “la soluzione anti-crisi”: un’idea sotto gli occhi di tutti, ma a cui nessuno aveva mai pensato.

Se avessimo ristrutturato e riarredato le case invendute su misura delle abitudini di vita dei potenziali acquirenti, sarebbero tornati a comprare? E noi quindi ad emozionarci

Perché comprendere i loro bisogni nel presente avrebbe garantito il loro benessere in futuro.

Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato:

Era il 2011 quando abbiamo chiuso gli occhi per spalancare nuove visioni: alcuni immobili invenduti sono stati ristrutturati secondo i bisogni dei potenziali acquirenti, altri riarredati per garantire loro lo stile di vita e abitativo dei loro sogni…

Ogni persona secondo come vive, necessita di spazi diversi e un arredamento pensato su misura!

La Cura personalizzata del prodotto come Valore cardine

Le case dovevano essere pensate secondo il giusto mix tra design, innovazione e personalizzazione.

Abbiamo ottenuto questa conferma il giorno in cui il primo acquirente ha acquistato la casa che avevamo riarredato per lui, senza chiedere alcun cambiamento: quel giorno abbiamo compreso di averci preso in pieno!

Da quel giorno non abbiamo mai smesso di migliorarci: i materiali e le tecnologie degli isolamenti termoacustici e l’utilizzo di energie rinnovabili portava un concreto miglioramento del comfort abitativo, e dall’altro un risparmio energetico sostanziale:

E per il cliente, l’investimento sulle energie rinnovabili si ripagava da solo con il risparmio delle bollette. Non solo: ora i nostri edifici si posizionano in classi energetiche elevate!

Insomma, Cristina Dallacasa aveva ereditato la capacità di innovare del padre, a cui ha aggiunto la filosofia dell’accoglienza.

Ogni cliente veniva ascoltato dalla prima stretta di mano fino alla consegna del progetto, e vive un’atmosfera che lo immerge nell’eleganza di un trattamento delicato e trattato “con i guanti bianchi”…

Per trovarsi ad abitare la propria personale visione di casa, con garanzia di puntualità e di precisione di un’azienda con 65 anni di tradizione e solidità!

Anche se Costruzioni Dallacasa nel 2005 è passata ufficialmente alla generazione successiva, Cristina dal 1989 – e negli ultimi anni anche i due figli – non smettono di abbracciare l’innovazione, che sfocia nella sartorialità di un immobile costruito con cura e amore:

Ci brillano gli occhi quando vediamo una luce accesa dalla finestra di uno dei nostri appartamenti. Perché lo vediamo come un modo alternativo di far nascere la vita.

Oggi, la nostra tradizione che mira a personalizzare ogni immobile dai tempi della crisi immobiliare, ci ha donato la visione cliente-centrica di cui parliamo in ogni pagina di questa nostra dimora digitale.

Immaginiamo, progettiamo e creiamo con te oggi un progetto frutto dei tuoi sogni, ricco di innovazioni che guardano al domani.

Amiamo trasformare anche una piccola idea ordinaria, in un progetto sartoriale straordinario

Da sempre chiudiamo gli occhi sul presente per spalancare un nuovo futuro, formato da spazi innovativi di valore e avvolti in un’eleganza al passo con i tempi, funzionale ed efficiente.

CONTATTACI ORA