Siamo lieti di invitarVi all’inaugurazione della mostra fotografica ‘Le Pietre Risorgeranno’.
Una mostra organizzata con lo scopo di “non dimenticare” i tragici eventi del sisma che hanno sconvolto il territorio emiliano nel maggio 2012.
Nonostante il carattere encomiabile, lo spirito d’iniziativa e la volontà di non abbattersi di fronte agli eventi del Popolo Emiliano, non vanno comunque dimenticati i disagi, le sofferenze con le quali quotidianamente ci si deve confrontare.
Con questo evento, patrocinato con immenso orgoglio da Costruzioni E. Dallacasa spa, si vuole mantenere accesi i riflettori ed offrire un contributo di solidarietà e di vicinanza alle terre emiliane vittime del terremoto.
“Le opere dell’architetto e fotografo Gianna Spirito, sono immagini che prendono spunto dalle macerie vere, dalle chiese crollate, dalle case svuotate e dalle vie inagibili e rielaborate dall’occhio dell’artista per diventare “allegorie del terremoto”, comunicando il messaggio che l’evento può e deve essere guardato con positiva speranza, base imprescindibile per una rinascita concreta, una rinascita che necessita, però, di fondamenta solide.
Un occhio attento non potrà non cogliere il parallelo tra il terremoto geologico e quello sociale che tutti stiamo vivendo in questi tempi : la ricostruzione parte dal consolidamento di tutto ciò che ha il compito di sostenere : le fondamenta per un edificio, i valori per la società.”
[Fonte: Il Resto del Carlino]
Costruzioni E. Dallacasa spa, con questo evento vuol porre l’accento sulle necessità del costruire case sicure.
Un’edilizia di qualità, per affermare un concetto di casa solida e diffondere una cultura anti-sismica in armonia con il contesto sociale.
E’ un obiettivo ed una sfida che le imprese di costruzioni di oggi devono necessariamente cogliere e vincere.